Cos'è
Sempre nel settore economico troviamo l’indirizzo turistico , attraverso il quale si diventa specialisti nel settore turistico , un settore molto sviluppato in Italia e quindi ci sono tante opportunità lavorative e creare collegamenti con il mondo del lavoro è il fiore all’occhiello della nostra scuola che sia attraverso i PCTO, sia attraverso il percorso di valorizzazione delle eccellenze crea dei veri contatti con le aziende del settore. Si può affermare che questo indirizzo è da preferire ad un liceo linguistico in quanto da conoscenze precise e specifiche in merito a ciò che le aziende richiedono ed inoltre consente anche una specializzazione linguistica, potenziando le abilità di comprensione orale,
anche ai fini della preparazione della certificazione linguistica, dove tali abilità sono parte fondamentale per il superamento dell’esame livello B1 e B2. Così mentre con il Liceo si deve andare all’università affinchè siano riconosciute queste conoscenze il nostro diploma già ne specifica il possesso sia linguistiche che aziendali. Molto importante ricordare che grazie a questo diploma si può accedere alle graduatorie scolastiche come insegnante tecnico pratico in materia di accoglienza.
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.
L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
via Fruggieri n.8
- CAP
81028
- Orari
Per conoser gli orari di ricevimento al pubblico rivolgersi alla Segreteria
Contatti
- Telefono: 0823 804596
- Email: CEIS02300X@istruzione.it