Cos'è
Al termine di questo corso gli studenti sono in grado di affrontare adeguatamente le nuove esigenze del settore edile-territoriale-ambientale. Le materie che si studiano consentono di raggiungere un profilo formativo e professionale caratterizzato dal possesso di capacità grafico-progettuali nel settore del rilievo e delle costruzioni e sulle conoscenze inerenti l’organizzazione, la gestione del territorio e la salvaguardia dell’ambiente, la sicurezza negli ambienti di lavoro. Lo studente, al termine del percorso formativo, potrà sia inserirsi in situazioni di lavoro diversificate che proseguire gli studi. Questo indirizzo da ottime possibilità di inserimento lavorativo in quanto tecnici esperti del settore sono richiesti in tutti i settori sia pubblici, basti pensare al catasto oggi detta agenzia per il territorio, che privati come aziende per l’energia alternativa (pannelli solari etc….) Inoltre anche per chi possiede questo diploma già al termine del percorso di studio può inserirsi nelle graduatorie scolastiche per diventare insegnante tecnico pratico, ossia insegnante per le attività di laboratorio.
Come si accede
Per accedere alla scuola secondaria di secondo grado, dopo aver completato il ciclo di studi della scuola secondaria di primo grado, è necessario iscriversi tramite la procedura online presente su https://www.istruzione.it/iscrizionionline.
L’iscrizione alla secondaria di secondo grado viene effettuata tramite la compilazione di un modulo on line disponibile nel periodo comunicato ogni anno attraverso la circolare sulle iscrizioni che viene pubblicata di norma nel mese di novembre.
Struttura responsabile dell'indirizzo di studio
Luoghi in cui viene erogato l'indirizzo di studio
- indirizzo
via Fruggieri n.8
- CAP
81028
- Orari
Per conoser gli orari di ricevimento al pubblico rivolgersi alla Segreteria
Contatti
- Telefono: 0823 804596
- Email: CEIS02300X@istruzione.it